Compleanno Pierina: 105 grazie!

16.10.2016

“Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita,

quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni”.

per comprare il pane, dicendo che la sorella, di qualche anno minore, “la capiva poc”, perciò passava lei a fare la spesa.

All'evento era presente anche don Flavio, che con ammirazione si è rivolto a tutti gli ospiti ricordando che sono proprio loro, pieni di saggezza, esperienza e vita a guidare la società ed ad indicare il cammino ai più giovani. Don Remigio Gusmeroli, arciprete di Villa di Tirano, ha ricordato la festeggiata durante la messa di sabato sera, pregando per lei con la comunità riunita per la celebrazione.

A fare gli onori di casa, il Presidente della struttura, Sebastiano Caniglia, che, unitamente alla Vice Sindaco del Comune di Villa di Tirano, Sara Tognela, ha augurato ogni bene a Pierina e ha ringraziato i presenti per quanto fanno per gli anziani e con gli anziani.

I festeggiamenti, tuttavia, non sono stati solamente per lei, ma anche per un’altra signora, ospite della struttura, che proprio nello stesso giorno raggiungeva il traguardo di 86 anni: un po’ meno lontano di quello di Pierina, ma altrettanto importante.

Nel pomeriggio, i convenuti sono stati intrattenuti da musica e canti e hanno potuto condividere momenti di fraternità degustando la grande torta.

L’augurio cha va a Pierina e agli anziani della struttura è, dunque, quello di fare in modo che i più giovani possano ancora leggere sulla loro fronte i sogni di una vita passata, presente e futura ricca di passi e di insegnamenti!

Domenica 16 ottobre, presso la Casa di Riposo di Villa di Tirano, di scritture e di sogni possiamo dire di averne visti tanti. Pierina Bruni, originaria di Teglio, classe 1911, ha spento simbolicamente 3 candeline, ma ha compiuto 105 anni!

Per la grande occasione è stata festeggiata da familiari ed amici, conoscenti ed ospiti della struttura dove risiede.

Un pomeriggio decisamente speciale che ha visto, tra gli altri, la presenza del sindaco del Comune di Teglio, Elio Moretti, che nel suo augurio ha ricordato, sorridendo, la quotidianità di Pierina, la quale si recava ogni mattina di persona presso il panificio

Parrocchia S. Eufemia

Collegamenti utili

Via Roma, 3

23036 Teglio (Sondrio)

Tel. e Fax: 0342 780101

Email: parrocchiaseufemia@gmail.com

WEB: www.parrocchiateglio.com

Social

  • facebook-square
  • Twitter Square
Telegram.png
  • YouTube - Black Circle
  • TripAdvisor - Black Circle