project-title.gif
project-title.gif

Proposta per i bambini della
Scuola dell'Infanzia

Composizione dei gruppi


Secondo le Linee guida regionali, i bambini dai 3 ai 5 anni verranno strutturati in gruppi non troppo numerosi, seguiti da un educatore maggiorenne.


Luoghi e orari
 

Dal lunedì al venerdì, dal 5 al 31 luglio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 a Teglio, presso la Scuola dell'Infanzia in Via Morelli.
 

Non è previsto il trasporto: i partecipanti dovranno raggiungere il luogo delle attività autonomamente.

Costi
 

Il contributo richiesto è di € 30,00 a settimana, comprensivo della merenda giornaliera, del materiale per le attività e dell’assicurazione dei bambini.


Il pagamento sarà da effettuarsi il primo giorno della settimana di attività.

Iscrizione


L'iscrizione si articola in:
- pre-iscrizione on line, con i principali dati del minore, in attesa della conferma dell'iscrizione che sarà confermata tramite mail e sarà effettiva nel momento del saldo della quota e della sottoscrizione della relativa documentazione.

- iscrizione cartacea, contenente tutti i dati del minore e le firme dei genitori, valevole per la sola settimana di attività a cui si riferisce oppure per l'intero periodo di attività: da consegnare il primo giorno della settimana di attività.
 

Modulistica


Il primo giorno di attività, il minore dovrà consegnare:
               - modulo d’iscrizione;
               - dichiarazione condizioni di salute del minore da rendere alla 
prima accoglienza;

 

NB: la modulistica qui citata è necessaria e vincolante per l’accesso giornaliero al centro estivo.
 

Provvedimenti disciplinari


Data la particolare delicatezza del presente momento e tenendo fermo il principio della custodia del bene collettivo, la Parrocchia (nella figura degli educatori) si riserva la possibilità di sospendere temporaneamente o permanentemente la presenza degli iscritti qualora la loro condotta dovesse risultare potenzialmente pericolosa per gli altri, impossibile da gestire o in aperto contrasto con la natura e le finalità dell’attività.

project-title.gif

Norme di igiene e distanziamento

- L'ingresso dei bambini nel luogo di attività sarà scaglionato secondo orari che verranno comunicati dopo l'iscrizione (nella fascia oraria 7.55-8.15), così da evitare assembramenti.
 

- All'ingresso, i bambini iscritti saranno sottoposti a misurazione della temperatura corporea, dovranno lavare accuratamente le mani o disinfettarle con gel a base alcolica, quindi potranno essere accolti per le attività.
 

- Non verranno accettati bambini che presentino una temperatura superiore ai 37,5 gradi centigradi o che presentino sintomi influenzali. Allo stesso modo non verranno accettati bambini il cui accompagnatore presenti i sintomi sopra descritti.
 

- Saranno apposte indicazioni e segnaletica per il corretto distanziamento.
 

- Gli accompagnatori, mentre attendono l’accettazione dell’iscritto, non dovranno mai e in nessun caso superare il limite contrassegnato.
 

- I bambini iscritti non dovranno indossare la mascherina se al di sotto dei 6 anni; dovranno inoltre lavare o igienizzare le mani all’ingresso, in concomitanza con il cambio di attività, prima e dopo la merenda, prima e dopo l’utilizzo dei servizi igienici e prima dell'uscita.
 

- Distributori di soluzione idroalcolica saranno disponibili.
 

- Tutto il materiale utilizzato verrà igienizzato quotidianamente. Le aree coperte verranno sanificate con appositi detergenti.
 

- Ogni attività verrà effettuata nel rispetto delle normative sul distanziamento interpersonale.
 

- Le attività, anche ludiche o sportive, saranno adattate per evitare il più possibile il contatto fisico tra le persone.
 

- Qualora nel corso della mattinata dovesse insorgere nell'iscritto uno stato febbrile o similare, il minore verrà opportunamente isolato in un luogo idoneo, quindi saranno avvisati i genitori.

project-title.gif

Documenti

Modulo

iscrizione settimanale

Allegato

Dichiarazione minore

Informativa

Privacy

freccia indietro rossa 2020.jpg