Il parroco emerito

Crosta

Flavio

da Stazzona -CO-

Don Flavio Crosta, nasce a Stazzona, in provincia di Como, il 5 marzo del 1963.

Frequentate le scuole superiori a Colico e qualificato come "congegnatore meccanico". All'età di 18 anni entra in Seminario, consegue il diploma di Maturità Magistrale e successivamente il Corso Teologico, unitamente al cammino spirituale.

L'8 dicembre 1987 viene ordinato Diacono e l'11 giugno 1988 Sacerdote per l'imposizione delle mani di Mons. Vescovo Teresio Ferraroni.

Frequenta a Milano un Master in "Pastorale Liturgica" e collabora per diversi anni con la ODL (Oratori Diocesi Lombarde).

E' nominato vicario della parrocchia dei SS. Vito e Modesto presso Lomazzo dal 1988 al 1997.

Dal 1997 al 2003 è vicario presso la parrocchia S. Giovanni Battista in Morbegno.

Diventa parroco delle parrocchie di S. Giorgio e S. Fedele presso Colico, dal 2003 al 2008.

Dal 2008 è Arciprete della parrocchia S. Eufemia, parroco di S. Giovanni e coordinatore dell'unità Pastorale delle 5 Comunità di Teglio e Castello Dell'Acqua.

Il 17 ottobre 2020 è nominato prevosto della Parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano in Olgiate Comasco dove fa l'ingresso il 29 novembre.