Ciao Giordano!

Nella grande sofferenza per la perdita del caro Giordano, vogliamo ricordarlo per il suo fortissimo senso dell’amicizia, per la sua grande umiltà, per la generosa dedizione alla famiglia, alla Chiesa e agli amici e chiediamo al Signore di accoglierlo in quell’incontro amorevole al quale si era certamente preparato con grande fiducia.

Quando la vita di un amico si spegne, anche un pezzo di noi si spegne. Avvertiamo come un vuoto dentro che non riusciamo a colmare, nemmeno con la consapevolezza che, in fondo, sulla terra, ci stiamo per poco tempo ed è normale; nemmeno con la certezza che l’amico non scomparirà mai dai nostri cuori; nemmeno con i ricordi più belli della lunga amicizia. Ma la fede ci salva. Solo la fede ci fa capire che l’amico non si è spento ma è solo passato alla vita vera, quella eterna.
È in momenti come questo che si sente ancor più profondamente lo Spirito di comunione che ci riunisce tutti in te, Signore. Ti ringraziamo per averci donato Giordano nella persona che era: sincera e disponibile con tutti e ci affidiamo a Te, certi di trovare l’amore ed il conforto di cui abbiamo bisogno.
I tuoi cari, siano sempre orgogliosi della persona che sei stata e la fede li aiuti a sentire la presenza del tuo amore, forte e incommensurabile.
I ragazzi piccoli e grandi che tanto ti riempivano di gioia, ai quali spesso scrivevi, ti ringraziano per essere stato per loro una guida, un vero amico, come ti firmavi sempre alla fine dei tuoi messaggi: “Dal tuo amico Jordi”.
Mancherai a tutti loro qui, ma non nei cuori. Ti abbracciano insieme uniti.

 

I ragazzi di Castello Dell’Acqua

Parrocchia S. Eufemia

Collegamenti utili

Via Roma, 3

23036 Teglio (Sondrio)

Tel. e Fax: 0342 780101

Email: parrocchiaseufemia@gmail.com

WEB: www.parrocchiateglio.com

Social

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • YouTube - Black Circle
  • TripAdvisor - Black Circle