Ciao Giordano!

“La morte è la più grande invenzione della Vita. Spazza via il vecchio per far spazio al nuovo”.
Vogliamo immaginarti così, caro Giordano, tolto alla nostra vista per abbracciare la novità della Vita Eterna. Vogliamo pensare che quando ci rincontreremo, tu sarai ancora lì per tutti noi, pronto a servire e a donarti come tu eri solito fare.
Ti sei fatto tanti amici quaggiù, forse grazie alla tua presenza costante in molte circostanze, forse per il sorriso che avevi per ciascuno, forse semplicemente perché era impossibile non volerti bene. Amici, conoscenti e colleghi non ti dimenticheranno facilmente, e sarà difficile per tutti noi immaginare di non vederti più indaffarato in parrocchia e in altri ambiti, sempre disponibile a dare una mano in caso di bisogno. Dalle pulizie al giardinaggio, dalla preghiera del Santo Rosario al servizio alla Mensa: molto hai fatto, mettendo sempre tutto te stesso in ciò che svolgevi. Credevi in quello che facevi e questo rendeva la tua collaborazione autentica, sincera e piacevole. Non hai mai chiesto nulla in cambio, eppure chi poteva, quando poteva, cercava sempre di ricompensare in vario modo il tuo lavoro: che fosse con una cena, un caffè o semplicemente una parola. E tu ringraziavi, felice di questi doni che Dio ti dava e delle persone che ti circondavano.
Ora sei tornato tra le braccia del Padre e questa vita, che tanto hai amato, non ti è stata tolta, ma, anzi, ha raggiunto la sua pienezza. E noi, che ancora restiamo su questa terra, vogliamo ringraziare il Signore per averci donato la possibilità di incrociare i nostri cammini con il tuo e vogliamo dire grazie a te per aver percorso un pezzo di strada con noi, per averci insegnato la bellezza di una vita donata per amore. Questo non è un addio, ma solo un arrivederci.

 

Un proverbio dice che gli uomini non sappiano dove vada chi lascia questo mondo, ma noi sappiano che tu, Giordano, rimarrai nel cuore di molti.

 

Grazie per lo splendido ricordo che ci lasci.

La redazione on-line, a nome della Comunità di Teglio

Parrocchia S. Eufemia

Collegamenti utili

Via Roma, 3

23036 Teglio (Sondrio)

Tel. e Fax: 0342 780101

Email: parrocchiaseufemia@gmail.com

WEB: www.parrocchiateglio.com

Social

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • YouTube - Black Circle
  • TripAdvisor - Black Circle