Ciao Giordano!

Vorrei ricordare e ringraziare Giordano, a nome di tutte le Comunità, per diversi motivi.
Innanzitutto la sua personale amicizia con me, sincera e leale. Ma anche l'amicizia che ha saputo donare a tutte le persone che ha incontrato e conosciuto.
Per la sua capacità di sorridere e farti sentire sempre a tuo agio grazie al suo carattere aperto e schietto.
Per la disponibilità che ha sempre avuto e la sua attenzione alla vita liturgica della Comunità di Castello dell'Acqua nel curare la chiesa parrocchiale: ordine, pulizia, colore nella sistemazione perfetta dei fiori, il tutto profuso a creare quella bellezza e quell'armonia con la quale l'animo umano si pone in atteggiamento di riconoscenza nei confronti di Dio.
Per la sua capacità di amare e voler bene a tutti nella gratuità indicata da Gesù.
Giordano ci lascia una testimonianza indiscussa di santità: quella umile, nascosta e semplice, che non fa parlare di sé, ma che è vitale per la Chiesa.

dall'omelia di don Paolo