80° Piccole Apostole della Carità

... ci scrivono ...

Temo di non saper esprimere la gioia di domenica 17 giugno, lo stupore e l'intensità delle emozioni, della sorpresa decisamente molto più grande della “curiosità” di vedere il “luogo dove...”. Il Buon Dio ha unito il bene-fatto-bene delle sorelle a un coinvolgimento fraterno e cordiale di don Flavio, così inatteso e bello che ha aggiunto bellezza a bellezza... non c'è stato un momento più forte di un altro!
L'augurio e l'invocazione che don Luigi, ritornato con noi ai primi suoi passi, continui a seminare il suo carisma e a farlo fruttificare nella comunità dell'istituto e nella parrocchia, affinché insieme contempliamo nuovi orizzonti del regno di Dio.
Il mio desiderio è potermi rinnovare ancora presso queste sorgenti storiche -Don Luigi non ha cominciato col fare qualcosa di caritativo, bensì con tre mesi di convivenza fraterna, di scambio sull'ideale, di condivisione con la vita di un piccolo paese- ma anche di percepire le prime impressioni degli attuali abitanti di Teglio di fronte alla nostra presenza, prevista ma altrettanto imprevista, tanto numerosa e pure chiassosa.
Cordialmente GRAZIE!

Liana Beltramini